Trent’anni a servizio della cultura

Il Circolo culturale “Don Emilio Verzeletti” di San Paolo, in occasione del Trentesimo anniversario della fondazione, ha presentato un programma speciale per la stagione 2016.

Si inizierà questa primavera con il ciclo di conferenze «Incontri d’autore», che si svolgeranno presso lo Spazio teatrale della Cascina Bertelli a Cremezzano di San Paolo e avranno come relatori alcuni ospiti di eccezione: Agostino Garda e Ambrogio Alghisi.

Dal 13 al 29 maggio, presso il Palazzo municipale di San Paolo, sarà aperta la mostra dedicata al pittore bresciano Enzo Archetti. Chiuderà idealmente la mostra la XXIII edizione della manifestazione «Artisti in Piazza», in cui per l’intera giornata gli artisti eseguiranno le loro opere a contatto con il pubblico; durante la serata, a conclusione della rassegna, ci sarà un concerto con il Corpo bandistico «S. Cecilia» di Mairano.

Dal 18 al 25 settembre, in occasione della traslazione delle ceneri di Don Emilio Verzeletti nella Chiesa parrocchiale di San Paolo, sarà allestita una mostra fotografica dedicata al sacerdote. Il 25 settembre ci sarà un concerto alla memoria di Don Emilio con il Coro Claudio Monteverdi di Crema, diretto da Bruno Gini.

In autunno tornerà l’appuntamento con la XIV edizione del «Festival Pianistico Don Emilio Verzeletti»; il 5 novembre si terrà un recital della pianista giapponese Hiroko Imai (5 novembre), il giorno successivo i pianisti Chiara Rizza e Daniel Espen, mentre il 12 novembre ci sarà un concerto per pianoforte e orchestra, con Gerardo Chimini al pianoforte. Concluderà la stagione la manifestazione «Feste con l’Arte» dal 18 dicembre al 6 gennaio 2017.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet dell’associazione: www.circoloverzeletti.it oppure seguici su Facebook.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...